venerdì 4 maggio 2012

“La Strada per la Felicità–LA SFIDA”: Annabelle rientra in gara - Il regolamento della FASE FINALE e la presentazione della “giuria della felicità”


Ci siamo quasi! La FASE FINALE del gioco “La Strada per la Felicità – LA SFIDA” si avvicina sempre più…

In questo post andiamo a dare insieme un’occhiata a quello che sarà il REGOLAMENTO dell’ultima tranche del game, a svelare il nome del 14° personaggio che accederà alla gara e a scoprire le grandi novità che saranno apportate al gioco, prima fra tutte l’introduzione di una giuria di prescelti che, con le loro preferenze, influenzeranno gli esiti delle votazioni.


IL RIPESCATO – Risultato del SupeRipescaggio

Chi avrà passato il turno e sarà stato ripescato dal pubblico? Ecco il responso del “Super Ripescaggio”!

RESPONSO Super Ripescaggio

 

Annabelle

Annabelle passa alla FASE FINALE.

IL REGOLAMENTO della FASE FINALE

[Accedono alla FASE FINALE 14 concorrenti]

Ogni settimana saranno aperte le votazioni (attraverso il metodo dei sondaggi) e sarà stilata una classifica di gradimento. Il personaggio primo in classifica accederà di diritto alla finalissima. I concorrenti che, invece, occuperanno le ultime 4 posizioni si sfideranno tra di loro "a suon di voti" : solo uno di loro si salverà e rientrerà in gioco.


PRIMO STEP - 14 personaggi - 1 in finale - 3 eliminati (nel primo step sarà assegnato il bonus della felicità*)

SECONDO STEP - 10 personaggi - 1 in finale - 3 eliminati (nel secondo step sarà assegnato il bonus della felicità*)


TERZO STEP - 6 personaggi saranno quelli in gara. Verrà aperta la consueta votazione, ma i metodi di selezione per la finalissima saranno differenti. Passeranno, infatti, allo step conclusivo i primi 2 classificati. I restanti 4 concorrenti si sfideranno tra di loro e solo uno avrà la meglio. Il personaggio che uscirà vittorioso da quest'ultimo duello sarà il quinto ed ultimo finalista. (nel terzo step sarà assegnato il bonus della felicità*)

QUARTO STEP - LA FINALISSIMA - 5 personaggi in gara. Sondaggio per votazione. La classifica sarà determinante per l'elezione del vincitore. I risultati saranno rivelati solo a votazione terminata. (In occasione della finalissima sarà assegnato dalla giuria uno speciale bonus**)


* Nel corso dei vari step, una giuria di "prescelti" potrà dare a un solo personaggio quello che sarà chiamato "BONUS della felicità".Il suddetto bonus darà un aiuto vantaggioso al personaggio selezionato dalla giuria che scalerà la classifica di ben 4 posizioni.
** In occasione della finalissima sarà assegnato uno speciale bonus che darà un aiuto vantaggioso al personaggio selezionato dalla giuria che scalerà la classifica di 1 posizione.
N. B. Il REGOLAMENTO qui descritto potrà essere oggetto di modifiche.



Curiosi di conoscere i membri della "giuria della felicità”? Continuate a leggere il post dopo il salto: troverete le descrizioni di tutti i giurati.

La Giuria della Felicità
Giurato n° 1
Metius
Metius “Metius non è il mio reale nome, ma un vezzeggiativo che una mia amica di liceo mi affibbiò. Da allora, amici (reali e virtuali), conoscenti e (addirittura) alcuni parenti usano il nick in questione per rivolgersi a me.
Sono una persona romantica e realista con un carattere ricco di mille sfumature. Amo descrivermi come “il tutto e il contrario di tutto”: sono timido, ma estroverso; timoroso, ma battagliero; scientifico e artistico al tempo stesso… e chi più ne ha, più ne metta!
Ho iniziato a seguire “La Strada per la Felicità” nel lontano 2007 (quando ancora andava in onda nei pomeriggi estivi di Rai1). In un primo momento la guardavo passivamente mentre attendevo la puntata di “Incantesimo”. Poi, però, la mia passione per la telenovela tedesca è diventata sempre più grande tanto che ho deciso di aprire
un blog (lo “Julia Club by Metius”) per condividere le emozioni da me provate con un grande numero di persone.”
Giurato n° 2
ARin
ARin “Acronimo del mio nome, ma anche "l'origano" nel mio amato dialetto. Spezia non indispensabile, ma quando non c'è se ne avverte la mancanza… proprio come la nostra soap! Iniziai a seguirla nell'agosto 2007: per andare in vacanza i miei mi parcheggiarono da una zia che seguiva "Julia". Da allora essa aggiunge un pizzico di romanticismo, intrigo e magia alle mie giornate! Nell'ottobre scorso ho conosciuto il meraviglioso popolo “facebookiano” di WzG. Nel 2012 ho iniziato a collaborare con lo Julia Club come autrice dei riassunti e co-admin della pagina FB.”
Giurato n° 3
JulieMag
JulieMag “Generosa e disponibile, mi sento la Tata Eva della situazione. Da me vengono per confidarsi, chiedere consiglio o perché hanno voglia di qualcosa di buono. In ufficio organizzo merende pane-Nutella, a casa cene hamburger-patatine e, anche se i miei piatti non sono all'altezza della cucina della signora Landmann, fanno benissimo all'animo dei miei ospiti!
Con questo mio fare amichevole, ma anche severo (come Eva sono di origine nord-europea) gestisco le bacheche di cui sono amministratrice (9 son dedicate alla nostra soap del cuore), il canale YouTube JulieMag e il mio blog.
Come tanti altri fan, ho scoperto la soap in un periodo di malattia molto lungo durante il quale passavo ore e ore davanti alla tv. Così un bel giorno avvistai la romantica e tosta Julia, il dolce Daniel, l'affascinante Annabelle, il cattivissimo Jorg ... e fu amore a prima vista!”
Giurato n° 4
LadyAydaL
LadyAydaL “Pungente ed aspra , non posso nemmeno vantarmi di essere tenera dentro perché anche lì sono piuttosto legnosa. Fortuna c’è chi mi apprezza e nonostante tutto mi trova fresca e gradevole.
Ho proprio un bel caratterino! Qualcuno dice addirittura che sono una “sciroppata”, ma a me non importa. Possono anche farmi “a pezzetti”, ma non riusciranno mai a nascondere la mia voce in mezzo ad una macedonia!
… e grazie a “La strada per la felicità” ho scoperto di essere buona anche nel toast!
Co-admin orgogliosa nel gruppo “La strada per la felicità” . ”
Giurato n° 5
NicoleF
NicoleF “Ho iniziato a guardare "La Strada per la Felicità" mentre aspettavo che nascesse la mia bimba. Ho un caro ricordo di quella mezz'ora quotidiana trascorsa con la mia creaturina in grembo e la mia mamma seduta affianco: le tre generazioni della mia famiglia appassionate di Falkental… E poi non ho più smesso!
La passione per questa soap è rimasta ed aumentata, spingendomi a volerne conoscere ogni curiosità, ad affiliarmi a gruppi, pagine, fanclub dedicati ecc.
Sono una delle admin del fangroup di Jens Peter Nunëmann.
Giurato n° 6
Eugen von Harfe
Eugen von Harfe “Avendo sempre fatto di Bellezza e buongusto il mio stemma, non potevo non innamorarmi di Isa Jank… e, infatti, amore fu. L'eleganza di Annabelle mi fece subito appassionare alle vicende di Falkental e non fu affatto facile resistere quando vennero ingiustamente sospesa per ben due volte. Ho aperto da poco un blog dedicato a Isa. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche, ho trovato che fosse giusto condividere il materiale accumulato con altri fans e devo dire che questo passatempo mi sta regalando tante piccole soddisfazioni.”
Giurato n° 7
Valinù
Valinù “Creatrice per passione (oltre ai disegni ho creato il gruppo più bello di Facebook per parlare della nostra soap preferita), a volte mi sento leggiadra come questa farfalla, altre volte grintosa come una pantera, ma sempre romantica e sognatrice... come lo era Julia ♥♥ ”
Giurato n° 8
Freedom
Freedom “Possessiva, gelosa, estremista, polemica, riservata, intuitiva, pungente all’occorrenza, determinata, testarda, disponibile e con una visione non convenzionale della vita…… ma soprattutto passionale!
Ciò che diventa di mio interesse si trasforma in pura passione… come “La strada per la felicità” che ho iniziato a guardare per caso qualche estate fa, mentre ero in vacanza al mare… Pur avendo perso le prime 4-5 puntate, si può dire che praticamente la seguo dall’inizio… e da allora non l’ho più abbandonata! Anzi… l’attaccamento è diventato ancora più profondo, da quando condivido questa soap con le altre centinaia di fans qui su Facebook, iniziando sette mesi fa a gestire un sito delle musiche, e poco dopo a collaborare nel caricamento degli episodi su Youtube… entrambe attività che, seppur diverse, mi danno molta soddisfazione…. Ah dimenticavo! Siccome le cose mi piace farle fino in fondo, il mio progetto è andare a Falkental, vivendo completamente la mia strada per la felicità!!”
Giurato n° 9
Annette8.3
Annette8.3 “Facendo zapping sono rimasta folgorata dall'arrivo di Ben Petersen. Mi sono talmente appassionata alla soap che mi sono informata su tutto quello accaduto prima e ho spulciato in internet le biografie degli attori.
Navigando sul web, ho conosciuto persone fantastiche con la stessa passione e ora aiuto ad amministrare il gruppo "La strada per la felicità" su Facebook.
Dimenticavo!!! Amo tutti i personaggi della soap con i loro pregi e i loro difetti.”
Giurato n° 10
ILovePetersen
             [ben22.jpg] "Sono una persona molto sensibile, e anche molto romantica, forse troppo. Mi appassiona tutto quello che dà emozioni, e puntualmente mi fa piangere, di gioia o no. Ho iniziato a seguire "La strada per la felicità", casualmente, o forse era proprio destino. Restavo a pranzo da mia nonna, e ogni giorno m'incuriosivano sempre più le vicende dei personaggi. Lei mi raccontava minuziosamente la storia di ciascun personaggio, ed è stato solo grazie a lei se mi sono appassionata a questa soap.
Poi mia nonna è venuta a mancare, ma anche grazie a questa passione che mi ha lasciato e che ci accomunava, è come se vivesse ancora, e la vedesse insieme a me.
Sono sicura che la penserebbe allo stesso modo mio, su tutti personaggi che si sono susseguiti.
A proposito, il mio nome dice tutto."

APPUNTAMENTO A DOMANI

CON IL 1° STEP DELLA FASE FINALE

DE “LA STRADA PER LA FELICITA’ – LA SFIDA”.

NON MANCATE!!!

Nessun commento: